Unboxing, recensione e review della pasta termica Iceberg Thermal FuzeIce Plus made in USA. Test, benchmark e temperature CPU.
Iceberg Thermal è un’azienda made in USA con oltre 15 anni di esperienza nella produzione di componenti di raffreddamento per pc, pad termici e paste termiche per cpu e gpu.
Al fine di servire meglio i vari mercati in tutto il mondo, Iceberg Thermal ha creato la pasta termica Thermal Paste in FUZE Ice ™, un composto termico dalle altissime prestazioni e dedicato ai gamers estremi e più esigenti.
La pasta termica FuzeIce di Iceberg Thermal viene indicata come unica nel suo genere anche per il fatto del brevetto made in USA e per le alte capacità termoconduttive.
Ebbene sarà proprio così? Scoprilo in questa interessante review leggendo la recensione completa di test della pasta termica Fuze Ice Plus.
Unboxing pasta termica Iceberg Thermal FuzeIce Plus
Iceberg Thermal colloca la pasta termica FuzeIce Plus all’interno di un tubetto di cartone dalla forma cilindrica.
Puoi notare sulla confezione sia il logo che una sintetitca tabella delle principali specifiche tecniche del composto termico.
Non è presente nessuna paletta per spalmare la pasta termica, ma come vedrai successivamente la forma della siringa ne faciliterà molto la spalmatura.
Ebbene un po’ come la famosissima Cooler Master Mastergel Maker anche la pasta termica FuzeIce di Iceberg Thermal ha la stessa identica forma, simile ad un evideziatore, con il beccuccio schiacciato per l’applicazione appunto del composto termico.
Caratteristiche pasta termica Iceberg Thermal FuzeIce Plus
La pasta termica è contenuta all’interno di un tubetto con un beccuccio sottile e schiacciato per aiutarti ad applicare il prodotto sulla tua cpu o gpu.
Esistono due differenti versioni in base al peso: sono presenti sul mercato le varianti da 3,5 grammi e da 7 grammi.
Nonostante ciò non cambiano le caratteristiche tecniche del prodotto.
Infatti la pasta termica FuzeIce Plus vanta ben 13 W/m-k di conducibilità termica che è un valore molto alto se confrontato ad altre paste termiche presenti sul mercato.
Inoltre la pasta termica deve essere mantenuta ad una temperatura compresa tra i 5 ed i 25°C per non deteriorare il suo composto all’interno del tubetto.
Mentre per quanto riguarda il range operativo si và dai -50°C ai +200°C.
La pasta termica FuzeIce Plus ha un colore grigio e la spalmabilità grazie al beccuccio preformato è di una semplicità assoluta.
Benchmark e test pasta termica Iceberg Thermal FuzeIce Plus
Metodologia di test
Il test per la review della pasta termica FuzeIce Plus è stato effettuato utilizzando 2 configurazioni hardware differenti su benchtables:
- CPU Intel i7 8700k (delidded) a 5ghz su tutti i cores + Dissipatore ad aria Thermalright Le Grand Macho RT / Dissipatore a liquido NZXT Kraken x62 (280mm aio) + Motherboard Asus Strix z370 F Gaming
- CPU AMD Ryzen 7 2700x + Dissipatore ad aria ITX Scythe Big Shuriken 3 con stock fan / noctua iPPC 2000rpm fan + Motherboard Asrock Fatal1ty x470 ITX
I software utilizzati sono stati RealBench di ASUS in modalità stress-test completando 2 cicli completi di benchmark e 10 serie consecutive di Cinebench R15. La temperatura ambiente è di 21°C all’interno del laboratorio climatizzato.
Risultati dei test e performance
Durante i test della pasta termica FuzeIce Plus con Intel Core i7 8700k la temperatura in idle si è assestata sui 26,0 °C con il Thermalright Le Grand Macho RT e 26,1 °C con il dissipatore NZXT Kraken x62; mentre la temperatura in full ha toccato rispettivamente 63,2 °C (42,2° C Delta T Max) con il LGMRT e 63,5 °C (42,5°C Delta T Max) con il Kraken (questo perchè il liquido tende a riscaldarsi in un closed loop)
Durante i test della Iceberg Thermal Fuze Ice Plus con Ryzen 7 2700x la temperatura in idle si è assestata sui 24,8 °C con il dissipatore Scythe Big Shuriken 3 e ventola stock, con ventola Noctua iPPC @ 2000rpm invece a 24,6 °C; mentre la temperatura in full ha raggiunto rispettivamente i 63,7 °C ( 42,7°C Delta T Max) con la ventola stock e 62,3 °C (41,3°C Delta T Max) con la ventola Noctua.
Migliori paste termiche a confronto
Puoi vedere tutti i grafici comparativi con le tutte le altre migliori paste termiche già testate, che puoi trovare su questo articolo del Blog.
Conclusioni
A conclusione della review della pasta termica Iceberg Thermal i risultati sono stati tra i migliori delle paste termiche soggette ai test del blog e si colloca dunque nella fascia TOP delle paste termoconduttive presenti sul mercato.
Il prezzo è comunque onesto se paragonato alle altissime performance ed alla facilità nello spalmare il composto termico sulle cpu o gpu.
Ebbene la pasta termica Iceberg Thermal FuzeIce Plus è assolutamente da avere soprattutto se vuoi effettuare degli overclock sulla tua cpu o sul tuo micro processore.
Fuze Ice Plus : un prodotto brevettato in USA (anche se poi effettivamente made in China) dalle altissime qualità.
- [Alta conducibilità termica]: composta da microparticelle di carbonio che portano ad una conducibilità termica estremamente elevata. Garantisce che il calore generato dalla CPU o GPU sia dissipato in modo efficiente.
- [Applicazione sicura]: è privo di metallo e conduttore non elettrico che elimina qualsiasi rischio di causare cortocircuiti, aggiungendo maggiore protezione alla CPU e alle schede VGA.
- [Alta durabilità]: a differenza del composto termico in metallo e silicio, non scende a compromessi nel tempo. Una volta applicato, non è necessario applicarlo di nuovo poiché durerà almeno per 8 anni.
- [Facile da applicare]: con una consistenza ideale, è molto facile da usare, anche per i principianti.
- [Composto termico]: formula, garantisce un'eccezionale dissipazione del calore dai componenti e supporta la stabilità necessaria per spingere il sistema al limite.
Sei arrivato fin qui ed hai trovato interessante ed utile la recensione della pasta termica Iceberg Thermal FuzeIce Plus? Metti quindi un bel MI PIACE sulla pagina Facebook del Blog!
Condividi l’articolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.