Unboxing, recensione e review, della pasta termica Halnziye HY-883, low cost, ma performante? Test, benchmark e temperature CPU nell’articolo.
La pasta termica Halnziye HY-883 è la sorella maggiore della HY-510 (review a questo articolo), che sulla carta dovrebbe avere delle prestazioni migliori per via della maggiore conducibilità termica.
Vediamo in questa recensione come la pasta termica Halnziye HY-883 si comporta nei test e benchmark sotto stress.
Unboxing Halnziye HY-883
Halnziye colloca la pasta termica HY-883 all’interno di un sacchetto di plastica semi-trasparente con una chiusura ermetica, il pacchetto è semplice da aprire e non servono le forbici per aprirlo.
Sulla confezione non c’è nessuna indicazione tecnica riguardante la pasta termica HY883. Si può comunque già notare senza aprire la confezione il contenuto della stessa.
Una volta effettuato l’unboxing di HY-883 troviamo: un tubetto a forma di siringa contenente la pasta termica HY-883, una salviettina per rimuovere eventuali vecchie paste termiche sul proprio processore, una paletta di colore blu per stendere il composto termico e due involucri per spalmare la pasta termica con le dita.
Non sono presenti ulteriori indicazioni per l’uso all’interno della confezione, ma su Amazon sono presenti alcune illustrazioni come qui di seguito.
Il produttore consiglia l’utilizzo della pasta termica HY-883 per server, dissipatori, moduli igbt, cpu, schede video, dispositivi laser, ups ed inverter.
Caratteristiche pasta termica HY-883
La pasta termica HY-883 è contenuta all’interno della siringa che può essere utilizzata anche come strumento per l’applicazione sul processore.
Il modello utilizzato per i test e benchmark di temperature è quello da 10 grammi di composto termico. Sulla siringa c’è una descrizione la quale indica che la HY-883 è di qualità ed affidabile, può essere applicata su CPU, VGA, LED, Chipset ed altri componenti di PC.
La HY883 ha una conducibilità termica maggiore di 6,5 W / mk e può lavorare in un range di -50 e 250°C. Non sono indicate le sostanze che compongono la pasta termoconduttiva.
Per ulteriori informazioni il produttore ci invita a visitare la pagina web all’indirizzo www.halnziye.com dove elenca oltretutto alcuni dei propri partners OEM quali Lenovo, Huwaei, Zalman, Foxconn etc.
La pasta termica MoneyQiu HY-883 come si vede anche dal tubetto trasparente ha un colore grigio e a primo acchito sembra essere anche molto semplice da spalmare ed abbastanza liquida.
Effettivamente, come per la HY-510, una volta compressa si stende molto bene sulla superficie del processore e và a riempire la maggior parte degli spazi tra IHS e base del dissipatore.
Oltre al tubetto puoi utilizzare anche la paletta fornita all’interno del pacchetto.
Benchmark e test pasta termica Halnziye HY-883
Metodologia di test per la review della pasta termica HY-883
Il test per la review della pasta termica Halnziye HY-883 è stato effettuato utilizzando 2 configurazioni hardware differenti su benchtables:
- CPU Intel i7 8700k (delidded) a 5ghz su tutti i cores + Dissipatore ad aria Thermalright Le Grand Macho RT / Dissipatore a liquido NZXT Kraken x62 (280mm aio) + Motherboard Asus Strix z370 F Gaming
- CPU AMD Ryzen 7 2700x + Dissipatore ad aria ITX Scythe Big Shuriken 3 con stock fan / noctua iPPC 2000rpm fan + Motherboard Asrock Fatal1ty x470 ITX
I software utilizzati sono stati RealBench di ASUS in modalità stress-test completando 2 cicli completi di benchmark e 10 serie consecutive di Cinebench R15. La temperatura ambiente è di 21°C.
Risultati dei test, performance e temperature pasta termica HY-883
Durante i test della Halnziye HY-883 con Intel Core i7 8700k la temperatura in idle si è assestata sui 27,2 °C con il Thermalright Le Grand Macho RT e 27,3 °C con il dissipatore NZXT Kraken x62; mentre la temperatura in full ha toccato rispettivamente 65,7 °C con il LGMRT e 66,4 °C con il Kraken (questo perchè il liquido tende a riscaldarsi in un closed loop).
Durante i test della HY883 con Ryzen 7 2700x la temperatura in idle si è assestata sui 26,5 °C con il dissipatore Scythe Big Shuriken 3 con ventola stock (120 mm slim), mentre con ventola Noctua iPPC @ 2000rpm a 26,2 °C; la temperatura in full ha raggiunto rispettivamente 67,4 °C con la ventola Scythe e 65,9 °C con la ventola Noctua.
Puoi vedere il grafico comparativo con le altre paste termiche già testate, che puoi trovare su questo articolo del Blog. Le prestazioni della Halnziye HY-883 sono più che soddisfacenti se comparate ad altre marche testate nei benchmark.
Conclusioni review HY-883
Per concludere la review la pasta termica Halnziye HY-883 si è comportata molto meglio nei test e benchmark comparata alla sorellina HY-510.
Considerando il costo di 10 grammi di composto termico che si può acquistare per circa 9€ ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
- Pasta Termica CPU Conducibilità termica> 6,5 W/mk
- raffreddato ad acqua Progettato con estremamente esigente applications
- è composta da micro particelle di carbonio che le consento di avere unʼelevata conducibilità termica
- con questa ideale consistenza, la pasta di raffreddamento per CPU è facile da applicare anche per i principianti;non contenendo alcuna parte metallica non ha alcuna conduttività
Sei arrivato fin qui ed hai trovato interessante ed utile la recensione della pasta termica Halnzyie HY-883? Metti quindi un bel MI PIACE sulla pagina Facebook del Blog!
Condividi l’articolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.