Unboxing, recensione e review della pasta termica NOX Hummer Thermal T1, gaming assicurato? Test, benchmark e temperature CPU nell’articolo.
L’azienda Spagnola NOX Xtreme ha creato la pasta termica Nox Hummer Thermal T1 dichiarandola performante per il gaming e per l’overclock di processori.
Sarà all’altezza delle altre paste termiche messe a test e confronto nel 2021 negli articoli presenti sul Blog?
Ebbene scoprilo in questa sorprendente recensione leggendo la review della pasta termica Nox Thermal T1, ti assicuro che sarà molto interessante.
Introduzione sull’azienda NOX
Una traiettoria segnata dalle tendenze
Nox è un marchio spagnolo che vanta più di dieci anni di esperienza nel campo della produzione e dello sviluppo di componenti per computer da gaming.
La missione di NOX è soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più esigente, offrendo prodotti competitivi sia nel prezzo che nelle prestazioni.
Impegno e fiducia
Attualmente è possibile trovare l’ampio catalogo di NOX in grandi magazzini specializzati, sia nazionali che internazionali, poiché la richiesta di Nox va oltre i confini europei.
L’espansione del mercato è avvenuta in modo estremamente naturale ed è un obiettivo a breve termine di NOX continuare con l’internazionalizzazione dei loro prodotti.
Contribuire alla professionalizzazione
Tutto l’impegno ed entusiasmo di NOX è concentrato su chi vive per la concorrenza con la passione e la forza dei loro clienti.
NOX supporta eventi nazionali della scena gaming Spagnola su larga scala e riunioni di gioco. In questo modo, NOX cresce constantemente imparando con coloro che ne sanno di più sui videogiochi.
Centri ad alte prestazioni
L’armonia tra il design e le prestazioni dei prodotti di NOX ha conquistato anche i centri di gioco sempre più performanti del panorama nazionale Spagnolo.
Attualmente sono molti i centri, dal modello tradizionale al franchising, che hanno scelto NOX per offrire ai propri clienti la massima precisione e le migliori prestazioni di gioco senza rinunciare all’estetica.
Sito Web di NOX
Tutti i prodotti di NOX, tra i quali: computer case, dissipatori, ventole rgb e paste termiche sono disponibili sul sito ufficiale del produttore al link: https://www.nox-xtreme.com/en
Unboxing Nox Thermal T1
NOX colloca la pasta termica T1 in una confezione di plastica a conchiglia, non proprio “semplice da aprire”, ma assolutamente di bell’aspetto.
Come per quanto riguarda la confezione della Thermalright TFX ti serviranno delle forbici od un taglierino per aprire la confezione della pasta termica NOX.
L’intera confezione è trasparente con il tubetto di pasta termica e la spatola inclusa, di colore semi trasparente opaco, ben visibile.
Puoi vedere il logo Hummer nell’angolo in alto a sinistra, il peso della pasta termica inclusa nel tubetto in basso a destra con la scritta “powered by NOX”.
Sul retro della confezione è presente un elenco dettagliato delle specifiche con tutte le specifiche tecniche del prodotto.
Raramente è capitato di avere così tante informazioni sulla confezione di una pasta termica:
- colore,
- conducibilità termica,
- impendenza termica,
- gravità specifica,
- viscosità,
- indice tixotropico,
- range di temperatura di picco
- range di temperature operativa
- componenti del composto termico
Il tubetto della NOX Thermal T1 è interamente ricoperto da uno strato di pellicola trasparente per proteggere ulteriormente la siringa della pasta termica.
Caratteristiche pasta termica NOX Thermal T1
La pasta termica Thermal T1 è contenuta all’interno di una siringa, che può essere utilizzata anche come strumento di applicazione.
La versione di pasta termica NOX Thermal T1 della review è quella di 4 grammi, non credo esistano altre varianti, tuttavia dovrebbero bastare per una quindicina di applicazioni.
Secondo NOX, la Hummer Thermal T1 ha una conducibilità termica maggiore di 8,3 W / mK e può lavorare a temperature comprese tra – 50 ° C e + 280 ° C pertanto indicando la pasta termica per un utilizzo migliore in gaming.
La pasta termica Thermal T1 è composta dal 20% di silicone, 25% di carbone ed il restante 55% da ossido di metallo.
La NOX Hummer Thermal T1 ha un colore grigio verdone, e sembra ad occhio avere una decente viscosità (il produttore segnala 10000 CPS).
Oltre al tubetto a forma di siringa, puoi anche utilizzare la spatola inclusa per spalmare la pasta termica sul processore, CPU o GPU.
Benchmark e test pasta termica NOX Hummer Thermal T1
Metodologia di test
Il test per la review della pasta termica NOX Thermal T1 è stato effettuato utilizzando 2 configurazioni hardware differenti su benchtables:
- CPU Intel i7 8700k (delidded) a 5ghz su tutti i cores + Dissipatore ad aria Thermalright Le Grand Macho RT / Dissipatore a liquido NZXT Kraken x62 (280mm aio) + Motherboard Asus Strix z370 F Gaming
- CPU AMD Ryzen 7 2700x + Dissipatore ad aria ITX Scythe Big Shuriken 3 con stock fan / noctua iPPC 2000rpm fan + Motherboard Asrock Fatal1ty x470 ITX
I software utilizzati sono stati RealBench di ASUS in modalità stress-test completando 2 cicli completi di benchmark e 10 serie consecutive di Cinebench R15. La temperatura ambiente è di 21°C.
Risultati dei test, performance e temperature pasta termica NOX Hummer Thermal T1
Temperature pasta termica NOX Hummer Thermal T1 con Intel
Durante i test per la review della pasta termica NOX Hummer Thermal T1 con Intel Core i7 8700k la temperatura in idle si è assestata sui 26,8 °C con il Thermalright Le Grand Macho RT e 26,9 °C con il dissipatore NZXT Kraken x62; mentre la temperatura in full ha toccato rispettivamente 64,7 °C (43,7°C Delta T Max) con il LGMRT e 65,4 °C (44,4°C Delta T Max) con il Kraken (questo perchè il liquido tende a riscaldarsi in un closed loop).
Temperature pasta termica NOX Hummer Thermal T1 con AMD Ryzen
Durante i test per la review della Thermal T1 con Ryzen 7 2700x la temperatura in idle si è assestata sui 25,5 °C con il dissipatore Scythe Big Shuriken 3 con ventola stock (120 mm slim), mentre con ventola Noctua iPPC @ 2000rpm a 25,3 °C; la temperatura in full ha raggiunto rispettivamente 66,2 °C (45,2°C Delta T Max) con la ventola Scythe e 64,9 °C (43,9°C Delta T Max) con la ventola Noctua.
Migliori risultati paste termiche a confronto
Puoi vedere tutti i grafici comparativi con le tutte le altre migliori paste termiche già testate, che puoi trovare su questo articolo del Blog.
Conclusioni
Per concludere la review la pasta termica NOX Hummer Thermal T1 è decisamente una delle migliori paste termiche confrontate nei test.
La Thermal T1 è una pasta termica di alte prestazioni e a confronto con altre paste termiche è decisamente al TOP per una migliore esperienza di raffreddamento in gaming.
La qualità della pasta termica Thermal T1 rapportata al misero prezzo che si aggira dai 6 ai 7 euro per 4 grammi è decisamente un ottimo acquisto.
Sono oltretutto interessanti ed a buon mercato anche i tantissimi altri prodotti a catalogo di NOX, ne vale veramente la pena fare un salto sul sito del produttore.
Che dire, NOX è stata decisamente una nuova e bella scoperta nel mondo del pc gaming.
- Nessuna conducibilità elettrica.
- Elevata conducibilità termica.
- Include applicatore di precisione e spatola.
- Valori di conduttività ≥ 8,3 W/m *K.
- Resistenza termica: <0,0014 C-in/W.
- Resistenza alla temperatura: -50~280ºC.
Sei arrivato fin qui ed hai trovato interessante ed utile la recensione della pasta termica NOX Thermal T1? Metti dunque un bel MI PIACE sulla pagina Facebook del Blog!
Condividi l’articolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.