Unboxing, recensione e review della pasta termica UpHere PH da gaming low cost. Test, benchmark e temperature CPU.
UpHere è un produttore cinese di prodotti da gaming low cost ma decisamente validi che puoi acquistare sullo store di Amazon.
Oltre alle ventole RGB, ai supporti per GPU RGB, alle prolunghe sleeved dei cavi degli alimentatori e tanto altro UpHere ha prodotto anche la pasta termica PH thermal grease.
Ebbene come si comporterà questo composto termico a confronto con le altre migliori paste termiche dei miei test?
Scoprilo in questa recensione e leggi la review completa della pasta termica UpHere PH thermal grease.
Unboxing pasta termica UpHere PH 5 Thermal Grease
UpHere colloca la propria pasta termica PH thermal grease all’interno di una confezione di plastica trasparente a forma di conchiglia di bell’aspetto.
Puoi vedere nella parte frontale la siringa di colore giallo con la scritta PH in bianco ed il numero 5 poichè la versione del test è quella da 5 grammi.
Invece sul retro della confezione puoi leggere una descrizione del prodotto ed una tabella contenente tutte le specifiche tecniche della pasta termica PH 5.
Oltre a tutto ciò è presente anche una paletta dal colore trasparente per spalmare il composto termico.
Infine per aprire la confezione ti serviranno delle forbici od un taglierino poichè a mani nude rischieresti di tagliarti.
Caratteristiche pasta termica UpHere PH 5 Thermal Grease
La pasta termica UpHere PH 5 è contenuta all’interno di una siringa che puoi utilizzare come strumento di applicazione.
Questa versione oggetto dei miei test è quella da 5 grammi, esiste anche una siringa da ben 10 grammi dello stesso identico composto termico.
Secondo UpHere la pasta termica PH Thermal Grease ha una conducibilità termica di ben 11,7 W/m-k il chè sulla carta dovrebbe offrire ottime performance di raffreddamento.
In quanto a conducibilità termica siamo sulla linea di una Cooler Master Mastergel Maker od una Antec Formula X, le quali nei test all’interno del blog si sono dimostrate eccellenti paste termiche.
Oltre a tutte le altre caratteristiche visibili sul retro della confezione la UpHere PH Thermal Grease può lavorare in un range di -30 e +280 gradi °C.
Altre caratteristiche:
- Composta da micro particelle di carbonio che le consente di avere unʼelevata conducibilità termica.
- Ha una bassa resistenza e può rimanere pastosa a lungo.
- Ampia gamma di temperature di esercizio, prestazioni stabili sotto -30 ℃ e +280 ℃ ambiente.
- Elevate prestazioni di dissipazione del calore e durata nel tempo.
- Priva di metalli e non conduttiva elettricamente il chè elimina qualsiasi rischio di causare cortocircuiti, aggiungendo maggiore protezione alla CPU e alle schede VGA.
- Adatto per radiatore o chip della CPU.
- Resistenza alle alte temperature, bassa resistenza termica e alta conduttività possono ottenere un eccellente trasferimento di calore. Adatto per CPU, VGA, chipset e altri componenti del PC.
- Conduttività termica 11,7 W / m-k. Assicura che il calore generato dalla CPU o dalla GPU venga efficacemente dissipato.
Il composto termico è inoltre di colore grigio come indicato nella tabella delle specifiche tecniche del prodotto e la spalmabilità è più che buona.
Benchmark e test pasta termica UpHere PH 5
Metodologia di test
Il test per la review della pasta termica UpHere PH 5 è stato effettuato utilizzando 2 configurazioni hardware differenti su benchtables:
- CPU Intel i7 8700k (delidded) a 5ghz su tutti i cores + Dissipatore ad aria Thermalright Le Grand Macho RT / Dissipatore a liquido NZXT Kraken x62 (280mm aio) + Motherboard Asus Strix z370 F Gaming
- CPU AMD Ryzen 7 2700x + Dissipatore ad aria ITX Scythe Big Shuriken 3 con stock fan / noctua iPPC 2000rpm fan + Motherboard Asrock Fatal1ty x470 ITX
I software utilizzati sono stati RealBench di ASUS in modalità stress-test completando 2 cicli completi di benchmark e 10 serie consecutive di Cinebench R15. La temperatura ambiente è di 21°C all’interno del laboratorio climatizzato.
Risultati dei test e performance
Durante i test della pasta termica UpHere PH con Intel Core i7 8700k la temperatura in idle si è assestata sui 25,6 °C con il Thermalright Le Grand Macho RT e 25,8 °C con il dissipatore NZXT Kraken x62; mentre la temperatura in full ha toccato rispettivamente 63,3 °C (42,3° C Delta T Max) con il LGMRT e 64,2 °C (43,2°C Delta T Max) con il Kraken (questo perchè il liquido tende a riscaldarsi in un closed loop)
Durante i test della PH 5 con Ryzen 7 2700x la temperatura in idle si è assestata sui 25,7 °C con il dissipatore Scythe Big Shuriken 3 e ventola stock, con ventola Noctua iPPC @ 2000rpm invece a 25,4 °C; mentre la temperatura in full ha raggiunto rispettivamente i 65,4 °C ( 44,4°C Delta T Max) con la ventola stock e 63,2 °C (42,2°C Delta T Max) con la ventola Scythe (120mm slim).
Migliori paste termiche a confronto
Puoi vedere tutti i grafici comparativi con le tutte le altre migliori paste termiche già testate, che puoi trovare su questo articolo del Blog.
Conclusioni
A conclusione della review della pasta termica UpHere PH 5 i risultati sono stati molto buoni ed è riuscita a competere con paste termiche ben più famose.
Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo è assolutamente una pasta termica che ne fà un best buy ed è un eccellente acquisto.
Come per quanto riguarda la pasta termica IONZ IZP14 (link all’articolo) non sempre una marca famosa e conosciuta è sempre sinonimo di alta qualità.
Ebbene la pasta termica UpHere PH è un esempio di alta qualità e prezzo basso, più economico dei più famosi competitor.
Pasta termica UpHere PH 5 : decisamente promossa.
- è composta da micro particelle di carbonio che le consento di avere unʼelevata conducibilità termica.
- una bassa resistenza Pasta termica può rimanere pastosa a lungo. Ampia gamma di temperature di esercizio, prestazioni stabili sotto -30 ℃ -280 ℃ ambiente. Elevate prestazioni di dissipazione del calore, prestazioni ad alto costo. Non comprometterà nel tempo.
- È privo di metalli e non conduttivo elettrico che elimina qualsiasi rischio di causare cortocircuiti, aggiungendo maggiore protezione alla CPU e alle schede VGA. Adatto per radiatore o chip della CPU. Resistenza alle alte temperature, bassa resistenza termica e alta conduttività possono ottenere un eccellente trasferimento di calore. Adatto per CPU, VGA, chipset e altri componenti del PC.
- Conduttività termica 11.7 W / m-k. Assicura che il calore generato dalla CPU o dalla GPU venga efficacemente dissipato e, di conseguenza.
- Grasso termico non conduttivo e non corrosivo: nessun rischio di cortocircuito e sicuro da usare con tutti i tipi di dissipatori di calore.
- 1. Alta prestazione: la pasta termoconduttiva raggiunge un'elevata potenza.
- Facile da usare: grazie a una siringa appositamente progettata e una spatola per la distribuzione sono inclusi. Garantisce una distribuzione semplice, piacevole e precisa della pasta sul tuo processore o scheda grafica.
- 3. Estremamente alta conducibilità termica. 11,7 KW è perfetto per le configurazioni più esigenti e può essere utilizzato anche in sistemi di raffreddamento industriali.
- 4. Uso sicuro: la serie upHere PH è una pasta non conduttiva elettrica, riduce al minimo il rischio di cortocircuiti e offre una protezione perfetta per il computer.
- 5. Non elettricamente conduttivo/non corrosivo: nessun rischio di cortocircuiti e può essere utilizzato senza problemi con tutti i tipi di radiatore.
Sei arrivato fin qui ed hai trovato interessante ed utile la recensione della pasta termica UpHere PH Thermal Grease? Metti quindi un bel MI PIACE sulla pagina Facebook del Blog!
Condividi l’articolo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.